Ma cos’è e cosa vuol dire essere un Facebook Marketing Partner per un’Agenzia di Marketing Digitale che lavora nel settore Estetica?

Se non lo sai ancora, allora sei proprio nel posto giusto… in questo articolo ti spiegheremo in maniera molto semplice perché è così importante questo “blasone” per le agenzie e, soprattutto, per le aziende! Quindi, non andare via e continua a leggere qui!

Nel frattempo, non stiamo più nella pelle… è davvero una grande soddisfazione per noi che lavoriamo in questo mondo, soprattutto con i Social Media, avere ottenuto un così grande riconoscimento.

 

Cos’è e come funziona il Programma Facebook Marketing Partner

 

Sappiamo bene che oggi, trovare delle agenzie competenti ed affidabili è molto difficile, così come distinguersi nella folle giungla del mondo Digital.

Molti si vendono come esperti, capaci di risolvere tutti problemi in un batter d’occhio, promettendo più vendite, crescita online, followers e chi più ne ha più ne me metta!

Vuoi sapere la verità? La dura e triste verità è che molto spesso tutto questo è solo fuffa.

Il nostro amico Facebook, a tal proposito, ha ben pensato di tutelare noi, agenzie che offrono la loro expertise in materia, e tutti coloro che, d’altra parte cercano un reale aiuto per portare avanti la propria attività online.

Ecco come nasce il programma Facebook Marketing Partner: uno strumento semplice ed efficace per non farsi più ingannare (ovviamente non è aperto a tutti e non è così facile accedervi)

Vuoi sapere qual è il vantaggio?

  • Accesso a tutti gli aggiornamenti e news di Facebook in anteprima
  • Più visibilità e credibilità per le Aziende Clienti
  • Accesso a strumenti e risorse esclusive
  • Corsi di formazione per migliorare le proprie competenze ed avere accesso a tutte le nuove funzionalità e prodotti multimediali
  • Assistenza continua: si può infatti godere di un rapporto diretto con Facebook e richiedere consulenze approfondite con i membri del team
  • Eventi esclusivi: inviti ad eventi a porte chiuse organizzate proprio da Facebook

Insomma… è qualcosa che fa veramente la differenza!

 

facebook partner

Come si ottiene l’accesso a questo super percorso?

 

Per iscriversi al programma ogni agenzia deve necessariamente rispettare delle regole: innanzitutto avere un Business Manager verificato.

Cosa vuol dire questo?

  1. Aver speso almeno 10.000 USD in spesa pubblicitaria (inserzioni) negli ultimi 180 giorni
  2. Essere collegato con un minimo 10 pagine Facebook, ognuna con una spesa pubblicitaria di almeno 100 USD negli ultimi 90 giorni
  3. La sede aziendale deve trovarsi in un mercato supportato
  4. Deve rispettare sempre tutte le normative pubblicitarie imposte da Facebook in materia di inserzioni

Come avrai ben capito, non è poi così facile come sembra. Ci vuole tanta dedizione, passione per il proprio lavoro e soprattutto competenza.

Soprattutto, è importante tenere ben presente la condizione del punto n.4!

Diffidate da chi promette tutto e subito… è praticamente impossibile. Il percorso di crescita attraverso i Social è certo ma graduale, ci vuole del tempo, come del resto in tutte le cose.

Inoltre, affidarsi ad una agenzia Facebook Partner rappresenta un grande vantaggio anche per il cliente.

Perché? Perché si vedranno soddisfatte tutte le aspettative iniziali e anche di più, grazie agli strumenti che Facebook mette in mano per poter svolgere al meglio ogni lavoro volto a portare risultati reali.

Ricordate: scegliete sempre la vostra agenzia attentamente e affidatevi a dei veri esperti.

Stai cercando un’agenzia? Contattaci e richiedi subito un appuntamento gratuito!

contatti

Contatti

Tante persone, tanti contatti sempre al tuo fianco. Siamo un'azienda presente, in tanti modi e con tanti canali. Qui troverai tutte le possibilità di contatto.

Invia ora un messaggio

Consenso trattamento dati personali