Pochi Semplici Passi…

Quando nasce una collaborazione tra Estetista Nel Web ed un nuovo cliente, spesso la difficoltà principale dell’avvio del servizio Social e/o Advertising è legata a questioni puramente tecniche che derivano dalla naturale complessità del mondo Facebook e del Business Manager.

Per questo, il Team di Estetista Nel Web ha pensato a voi.

Come autorizzare Estetista Nel Web a pubblicare sulla vostra Pagina Facebook? Come conferire le amministrazioni per l’account pubblicitario per utilizzare la gestione inserzioni?

Prima di procedere, verifica di essere a conoscenza di:

  • Facebook: nome utente (che è un indirizzo mail o un numero di telefono) e password
  • Instagram: nome utente (che è il nome della vostro profilo) e password

Se non avete nome utente e password del vostro profilo, è impossibile procedere: fate la procedura di recupero password.

Per non farvi perdere più tempo abbiamo ideato questa semplice guida che potrà esservi di grande aiuto a gestire queste procedure. Vi illustreremo in modo semplice ed intuitivo come:

  • Conferire l’autorizzazione per amministrare la Vostra Pagina Facebook;
  • Conferire l’autorizzazione a gestire il Vostro Account Pubblicitario;
  • Conferire l’autorizzazione a gestire il Vostro Profilo aziendale Instagram.

Ci raccomandiamo di utilizzare queste istruzioni da Desktop, quindi tramite PC. Alcune procedure non sono eseguibili da telefono.

Partiamo!

Come conferire a Estetista Nel Web l’autorizzazione per amministrare la vostra Pagina Facebook: le novità del nuovo Layout

  1. Come prima cosa, collegatevi alla vostra Pagina Aziendale. Nella colonna a sinistra, troverete la voce “Impostazioni”: cliccate e si aprirà la relativa pagina. (FOTO STEP 1)
  2. Dall’elenco sulla sinistra, cliccate la voce “Ruoli della Pagina” (Foto STEP2)
  3. Scorrendo verso il basso, alla voce “Agenzia”, troverete la nostra Richiesta come “Estetista Nel Web”: vi basterà confermare e facendolo, vi sarà chiesto di inserire la vostra password di Facebook. (FOTO Step 3)

      Di seguito trovi la procedura step per step (attenzione perché sono più immagini, devi scorrere a destra per passare alla slide successiva.

     

    Come conferire a Estetista Nel Web l’autorizzazione per gestire il vostro Account Pubblicitario (con un account già esistente).

    1. Per prima cosa, collegatevi al vostro Profilo Personale Facebook e cliccate su “altro” nella colonna a sinistra: si aprirà un menu a tendina dove dovrete cliccare su “inserzioni”. (Foto STEP 1 e 2)
    2. Di seguito, nel caso vi ritroviate nella vostra pagina aziendale, bisogna eseguire anche questi due punti:
    • Nella vostra pagina aziendale dovrete selezionare “centro inserzioni” nella colonna a sinistra e poi su “tutte le inserzioni” una volta che si aprirà la tendina. (Foto STEP 2a-b)
    • In seguito, bisogna cliccare “gestione inserzioni” (Foto STEP 2c)

     

    3. Si aprirà una pagina dove vedrete tutto l’elenco degli account pubblicitari collegati al vostro profilo (solitamente, ne vedrete uno o al massimo due). Segnatevi da qualche parte quei numeri che rappresentano l’ID del vostro account pubblicitario perché dovrete comunicarceli (utilizzate il vostro Gruppo Whatsapp dedicato). (Foto STEP 3)

    4. Una volta comunicato a noi questo numero, dai nostri computer faremo la richiesta di amministrazione dell’account. Dovrete cliccare sui 9 quadratini in alto a sinistra e poi su “impostazioni dell’account pubblicitario” una volta che si aprirà la tendina. (Foto STEP 4)

    5. Si aprirà una nuova pagina dove troverete la nostra richiesta in “Ruoli dell’account pubblicitario” e vi basterà confermare la scelta di collaborare con noi. (Foto STEP 5)

    Qualora non aveste mai effettuato inserzioni Facebook è molto probabile non abbiate configurato un account pubblicitario. Se addirittura non avete mai creato una Pagina Facebook o un profilo aziendale Instagram, non dovrete preoccuparvi: per gestire queste situazioni saremo felici di crearli assieme a voi in modo completamente gratuito.

    Di seguito trovi la procedura step per step (attenzione perché sono più immagini, devi scorrere a destra per passare alla slide successiva.

    Come conferire a Estetista Nel Web l’autorizzazione per gestire il vostro Business Manager

    1. Per prima cosa, digitare nel motore di ricerca il seguente link: business.facebook.com . Successivamente cliccare “invio” sulla tastiera. (Foto STEP 1)
    2. Si aprirà una pagina dove vedrete tutto l’elenco dei business manager collegati al vostro profilo (solitamente, ne vedrete uno o al massimo due). Selezionate il Business Manager della vostra azienda. (Foto STEP 2)
    3. Si aprirà un’ulteriore pagina dove dovrete cliccare, nella colonna a sinistra, su “impostazioni dell’account pubblicitario”. (Foto STEP 3)
    4. Nella nuova pagina dovrete cliccare sul bottone blu “aggiungi” e compilare l’indirizzo mail con data@estetistanelweb.com e flaggare l’accesso come amministratore ed infine cliccare su “avanti”. (Foto STEP 4 e 5)

    Se non possiedi un Business Manager non è assolutamente un problema, anzi! Le tue campagne e attività social saranno gestite direttamente da noi.

    Di seguito trovi la procedura step per step (attenzione perché sono più immagini, devi scorrere a destra per passare alla slide successiva.

    Come conferire a Estetista Nel Web l’autorizzare a pubblicare sul vostro Profilo Instagram Aziendale.

    Instagram purtroppo non permette di concedere l’amministrazione con la stessa procedura di Facebook (almeno in questo momento in cui scriviamo – Ottobre2020), quindi per Instagram dovremo affidarci alla vecchia procedura “manuale”, e dovremo confrontarci sul vostro Gruppo Whatsapp dedicato.

    Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci ai nostri riferimenti.

    Un saluto, il team di ENW.

    contatti

    Contatti

    Tante persone, tanti contatti sempre al tuo fianco. Siamo un'azienda presente, in tanti modi e con tanti canali. Qui troverai tutte le possibilità di contatto.

    Invia ora un messaggio

    Consenso trattamento dati personali