Da subito Facebook si è dimostrato molto sensibile all’emergenza sanitaria, attuando diverse iniziative quali, ad esempio, ampliare il suo programma “Data For Good” mettendo a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo nuovi strumenti di osservazione e segnalazione per combattere la diffusione del virus, segnalare sui nostri feed un programma di informazione ufficiale sulla salute delle persone in collaborazione diretta con il Governo, e tante altre piccole azioni per supportare gli utenti in questo periodo difficile (vedi ad esempio qui oppure qui, dove trovi i migliori consigli per restare in contatto con i tuoi clienti e anche corsi veri e propri).

Da qualche giorno, casa Zuckerberg ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver stilato anche un programma a sostegno delle imprese che stanno affrontando l’attuale periodo di emergenza. In particolare, l’attenzione è ricaduta sull’economia delle piccole e medie imprese che stanno pagando lo scotto maggiore.

A questo link https://www.facebook.com/business/boost/grant potrai trovare alcune primarie informazioni sul progetto, come i requisiti per poter accedere alle risorse e come queste potranno aiutare la tua realtà. Ad oggi sappiamo davvero poco, ancora, di questa proposta ma siamo fiduciosi: un colosso come Facebook difficilmente potrà smentirsi.

Nella sezione “Chi è idoneo” potrai cliccare sul bottone “Guarda i luoghi disponibili” per sapere in quali Paesi sarà attivato il programma: ti anticipiamo già che l’Italia sarà uno di questi ma ti consigliamo di lasciare la tua e-mail ed iscriverti alla newsletter per ricevere subito più informazioni qualora disponibili.

Noi saremo attenti a capirne di più, nel frattempo resta collegato ai nostri profili social, cercheremo di comunicare tempestivamente ogni novità.

Un saluto, il Team di ENW